mercoledì 15 febbraio 2012


Venerdi 10 Febbraio 2012

LATTEX+ con Giles Smith

GILES SMITH ( SecretSundaze / Two Armadillos ) La storia d'amore tra Giles Smith e tutto ciò che circonda l'House e la Techno è cominciata agli inizi degli anni 90. In breve tempo il richiamo della dancefloor e della vita da club è stato troppo forte per resistere. 

Nonostante la raccolta di dischi a partire dall'età di 15 anni, è stato a 20 anni, una volta trasferitosi a Londra, che ha iniziato la sua carriera di dj. Nel giro di poco tempo divide la console con artisti internazionali come Kerri Chandler, Terry Farley e X-Press 2.
Poco dopo, nel 2001, ispirandosi ai club più cool di Ibiza e del Regno Unito, GIles Smith lancia SECRETSUNDAZE, un party ricercato e all'avanguardia che in questi 10 anni ha ospitato dj del calibro di Ricardo Villalobos, Carl Craig, Luciano, Losoul, Cobblestone Jazz, Jay Haze, Zip, Steve Bug, Ame ecc ecc. Party che si svolge di domenica ed ha attirato persone da tutte le parti del mondo, votato infatti nel 2005 come "Night Best Club" dai lettori di Time Out a Londra, e nel 2006 come "Club of the Year" dalla rivista MixMag. 

SecretSundaze è anche un party itinerante svoltosi ad Ibiza (2005/2006), al Festival Sonar di Barcellona (2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011) e a Miami (2009).
Durante questi anni la reputazione di Giles Smith cresce notevolmente, viene nominato "Best New DJ" nel 2003 dal Time Out magazine e grazie alla sua abilità ha la possibilità di suonare nei club più importanti d'Europa come Fabric, Back to Basics, Panorama Bar, Watergate, Robert Johnson, The Rex e al Privilege ad Ibiza.
Musicalmente il suo stile si concentra intorno alla Deep House e Techno, con un'atmosfera calda ed ipnotica. Tuttavia i suoi set attingono da molti stili, dalla Chicago alla Detroit fino ad arrivare alle influenze europee più moderne. 
Il suo primo disco è uscito nel 2006 ma è con il suo il suo progetto " Two Armadillos " con Martin Dawson che ha ottenuto la maggiore attenzione. Uscendo su etichette importanti come Dessous ,BangBang!, Sthlm Audio, Buzzin Fly, Motivbank, Four Twenty.

Alcune traccie di Giles Smith sono state concesse in licenza a compilations come mix Arpiar per il 10° anniversario del Circo Loco, Steve Bug per "Bugnology 3"; Mathew Dear "Body Language" e Claude Von Stroke di "At The Controls".
Ha anche prodotto e mixato tre compilation per SECRETSUNDAZE insieme al suo co-resident James Priestley, che hanno ottenuto molti apprezzamenti positivi sia dalla critica sia dal pubblico. Allo stesso modo il 2011 si prospetta pieno di successi per Giles Smith con l'attesissima nuova uscita di Two Armadillos con "People of the World "


FABIO DELLA TORRE ( Bosconi rec ) Fabio della Torre è oggi una figura di riferimento per il clubbing Italiano e non solo, sempre alla ricerca di innovazione e sperimentazione.La sua label Bosconi records è ad oggi una delle realtà italiane piu seguite e rispettate nel panorama della scena elettronica Europea e che si sta affacciando anche nel mercato statunitense ed asiatico.Con il progetto Minimono, assieme ad Ennio colaci e col progetto Quitefrut, Fabio della Torre è uscito dal 2004 su importanti labels europee quali: Telegraph, Tuningspork, Oslo, Ethique, Tenax, e sulla stessa Bosconi.
Indubbia è la sua qualità, maturità e versatilità come dj che dal Tenax lo ha portato a suonare in locali quali di importanza internazionale quali, per citarne alcuni il Panorama Bar di berlino, il Rex di parigi ed il Dc10 di ibiza.

Nessun commento:

Posta un commento