domenica 9 ottobre 2011


Venerdi 14 Ottobre 2011

LATTEX+ con Nicholas & Rufus

NICHOLAS ( No More Hits ). Gusti raffinati, mentalità giusta, tanta qualità, tocco di classe.. Sembra la descrizione di un veterano, e invece stiamo parlando di un astro nascente, sulla scena underground da un anno o poco piu’, ma che da’ già l’idea di avere un bagaglio di esperienza molto piu’ ricco.
Un sound coinvolgente, composto da una sapiente amalgama di elementi disparati che naviga dalle scene di Chicago a quelle di Detroit toccando le corde del funky, del blues e del Soul, senza mai essere ripetitivo, e essendo capace di stupirci ogni volta, catapultandoci nel suo mondo senza sentire il bisogno di tornare indietro.
Le piu’ disparate personalità hanno influenzare fortemente Nicholas: Joseph Longo (Pal Joey), Curtis Alan Jones (Cajmere), Romanthony ,i Mental Instrum, Larry Heard, Mad Mike e il suond proposto da etichette come la Nu Groove records, e KMS sono le principali fonti di ispirazione per il giovane producer umbro, senza mancare forti richiami Soulful, elementi disco alla Patrick Adams, afro-beat e boogie.
 Senza dubbio dovra’ darci ulteriori conferme; quest’ultimo anno è stato davvero molto intenso, ed ha dato una fermissima impressione, nitida, evidente, sulle sue innegabili qualità, grazie a molteplici 12”s su NoMoreHits, Quintessentials, Small World Disco, Needwant, 4Lux, Kojak, On The Prowl e altro ancora.

www.soundcloud.com/nicholas


RUFUS ( Bosconi rec ). Tutti i suoi set sono caratterizzati da una totale apertura mentale verso i generi funky, vibes, downbeat, disco, deep and jackin house e anche un pò di buona techno detroit.
 Negli anni passati Rufus ha diviso la consolle con artisti del calibro
Trus'me, Prins Thomas, Jesse Rose, Crowdpleaser, Kalabrese, Jackmate, Cassy, Shinedoe, Portable, Metro Area, Jamie Jones, Todd Terje, Argy, Serafin, Steve Kotey, Fabio della Torre, Fabrizio Mammarella, Minimono, Gummihz, Bruno Pronsato, Ekkohaus.
Inoltre è stato dj resident per 2 anni consecutivi al leggendario Club ExMud prima col progetto "Random" e poi con l'innovativo party "4/4".
 E' stato ospite al Maria di Berlino, allo Zukunft di Zurigo e al Corsica Studios, Multi Vitamins e Lather Rinse Repeat di Londra, città nella quale ha vissuto per 2 anni condividendo grandi momenti di passione per la musica..
Nel 2007 ha girato l'italia come uno dei dj ufficiali della Levis suonando con artisti del livello di Ame e Locodice.
Al momento collabora come co-produttore di Bosconi Extra Virgin


http://www.myspace.com/rufusinfabula

Nessun commento:

Posta un commento