domenica 13 novembre 2011


Venerdi 18 Novembre 2011

1st LATTEX+ BIRTHDAY con Julio Bashmore

JULIO BASHMORE ( FutureBoogie )Potrebbe sembrare un controsenso per un produttore staccarsi da una delle scene musicali più fiorenti del pianeta, ma nel caso di Julio Bashmore, questo è esattamente ciò che è accaduto e che ha fatto crescere il panorama musicale di Bristol. 
Julio irrompe sulla scena nel 2009, attraverso il suo EP per l'etichetta Dirtybird di Claude VonStroke .
Ma il suo interesse per la musica elettronica comincia sul serio dopo aver sentito i Daft Punk, attraverso i dischi che arrivavano a casa grazie al fratello maggiore.
C'è qualcosa che viene "riscaldato" del tipico approccio francese in stile Daft Punk e Cassius, nelle prime produzioni house di Julio, questo riflettono infatti i suoi primi vinili.
All'età di 14 anni un veccio PC malconcio e una copia di REASON erano gli unici strumenti a disposizione di Julio. Solo successivamente ha sperimentato sintetizzatori e chitarre, suonando per un breve periodo per una band, ma a quel punto era già abbastanza grande e, appena entrato in conoscenza con la cultura da club, ha subito compreso ed accettato che l'attività di DJ era l'unico vero veicolo per fornire musica.
Il 2010 è stato l'anno della sua consacrazione con numerose produzioni e remix per etichette come Night Slugs, Ten Thousand Yen, PTN, Dirtybird, Fabric e Soul Motive.
Ma comprendere che cosa della musica di Julio ha creato così scalpore intorno al suo nome è difficile da dire esattamente, mischia house, garage e funk spinto; non si può davvero spiegare perchè è qualcosa che puoi solo sentire.

www.myspace.com/juliobashmore/music


FABIO DELLA TORRE ( Bosconi rec ). Fabio della Torre è oggi una figura di riferimento per il clubbing Italiano e non solo, sempre alla ricerca di innovazione e sperimentazione.
La sua label Bosconi records è ad oggi una delle realtà italiane piu seguite e rispettate nel panorama della scena elettronica Europea e che si sta affacciando anche nel mercato statunitense ed asiatico.
Con il progetto Minimono, assieme ad Ennio colaci e col progetto Quitefrut, Fabio della Torre è uscito dal 2004 su importanti labels europee quali: Telegraph, Tuningspork, Oslo, Ethique, Tenax, e sulla stessa Bosconi.
Indubbia è la sua qualità, maturità e versatilità come dj che dal Tenax lo ha portato a suonare in locali quali di importanza internazionale quali, per citarne alcuni il Panorama Bar di berlino, il Rex di parigi ed il Dc10 di ibiza.

www.bosconirecords.com


RUFUS ( Bosconi rec ). Tutti i suoi set sono caratterizzati da una totale apertura mentale verso i generi funky, vibes, downbeat, disco, deep and jackin house (e anche un pò di buona techno detroit ).
Negli anni passati Rufus ha diviso la consolle con artisti del calibro
Trus'me, Prins Thomas, Jesse Rose, Crowdpleaser, Kalabrese, Jackmate, Cassy, Shinedoe, Portable, Metro Area, Jamie Jones, Todd Terje, Argy, Serafin, Steve Kotey, Fabio della Torre, Fabrizio Mammarella, Minimono, Gummihz, Bruno Pronsato, Ekkohaus. 
Inoltre è stato dj resident per 2 anni consecutivi al leggendario Club ExMud prima col progetto "Random" e poi con l'innovativo party "4/4".
E' stato ospite al Maria di Berlino, allo Zukunft di Zurigo e al Corsica Studios, Multi Vitamins e Lather Rinse Repeat di Londra, città nella quale ha vissuto per 2 anni condividendo grandi momenti di passione per la musica..
Nel 2007 ha girato l'italia come uno dei dj ufficiali della Levis suonando con artisti del livello di Ame e Locodice.
Al momento collabora come co-produttore di Bosconi Extra Virgin

http://www.myspace.com/rufusinfabula








Nessun commento:

Posta un commento